Rinnoviamo l’invito. A maggior ragione poichè osservo in che panettoni e baguette e pizze cariche come cornucopie, si sta mediamente trasformando questa malinconia della vita all’aria aperta. Una specie di rincorsa di pasquetta.
E non va bene. Perchè è vero che di questo virus si sa relativamente poco, e che ci può infettare che facciamo esercizi fisici o meno, che abbiamo una dieta quotidiana a base di casatiello e ricotta o cereali misti e verdure ma quello che cambia e come la sua infezione può avere decorso. La maggior parte dei decessi osservati, fino al 2 aprile dati dell’Istituto superiore di sanità, è di persone che presentavano già altre malattie molto legate a stili di vita eccessivi.
Per cui per non lasciarci andare ad abbrutimenti controproducenti, Francesco Memoli ci è venuto a prendere, per farci fare esercizio, fin sul divano di casa per dei primi esercizi.
Ed ora la seconda parte! Con il video di oggi, Francesco, realizza una serie di esercizi per i meno e i più allenati che si possono effettuare secondo le singole possibilità fisiche.
Ci accompagna ad alzarci dal divano per ridonare flessibilità alle nostre schiene, un nome ai nostri addominali e un senso alle gambe. Per risvegliare, come vi dirà lui nel video, il ritmo che al nostro corpo appartiene.[/vc_column_text][vc_video title=”Esercizi da divano 2″ link=”https://youtu.be/VZzdbTFRji0″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]